Scegliere la ditta di traslochi

Avete acquistato una nuova casa, oppure avete semplicemente deciso di trasferirvi in un altro appartamento?  E’ arrivato allora il momento di  traslocare e di scegliere la ditta di traslochi soluzione migliore per effettuare il trasloco Sommersi da scatoloni e da roba da impacchettare, non sapete da dove cominciare? Come scegliere la ditta che si occuperà del vostro trasloco? Quali sono i fattori da valutare prima di scegliere un’azienda piuttosto che un’altra? Ecco alcune domande a cui daremo una risposta nell’articolo che segue. A differenza di quello che si può pensare, scegliere l’azienda giusta per il vostro trasloco è importante, per essere certi che tutto avvenga in sicurezza e senza danni. La cosa più probabile che può capitare, scegliendo ditte poco professionale è non solo smarrire oggetti, ma anche subire danneggiamenti ai vostri effetti personali Prima di scegliere la ditta che si occuperà del vostro trasloco, contatta più aziende e valuta l’offerta migliore, non solo in termini di costi, ma anche di servizi che offrono. Se avete la possibilità, consultate eventuali recensioni dell’azienda, vi aiuterà a capire con chi avrete a che fare. Un’azienda professionale avrà certamente opinioni e recensioni positive.

Che requisiti deve avere la ditta

Se avete a che fare con un’azienda professionale, certamente prima di effettuare un preventivo farà un sopralluogo. Questo aspetto è fondamentale perché servirà al personale dell’azienda per capire cosa bisogna trasportare, e valutare tutti gli aspetti che possono influire sul trasloco. Ad esempio servirà a capire se bisogna attraversare delle  scale, dei corridoi, se c’è abbastanza spazio per il carico e lo scarico della merce. Un altro fattore che influirà anche sul costo stesso del trasloco è la distanza che bisogna percorrere per effettuare il trasloco. Il costo ovviamente sarà diverso se il trasloco avverrà nella stessa città, oppure in città o regioni diverse da quella attuale. Sulla base del sopralluogo effettuato, l’azienda sarà in grado di fare un preventivo più dettagliato e preciso, in modo da non avere cattive sorprese alla fine del trasloco.

Alcuni requisiti sono obbligatori e indispensabili

Iscrizione all’albo degli autotrasportatori requisito obbligatorio per legge per tutte le aziende che eseguono il trasporto di merci su strada. Se manca questo requisito meglio diffidare. Oltre che indice di scarsa professionalità, tenete presente che in caso di controlli, il mezzo che trasporta la merce può essere sequestrato e di conseguenza anche i vostri scatoloni. Copertura assicurativa. Questo è un altro requisito fondamentale perché vi tutela in caso di incidenti o di eventuali imprevisti che si possono verificare durante il trasporto della vostra merce da un luogo ad un altro. Quando scegliete la ditta di traslochi, accertatevi di avere un’adeguata copertura assicurativa, eviterete di correre eventuali rischi. Personale specializzato. Una ditta di traslochi professionale deve disporre di personale specializzato che saprà come trattare i vostri imballi, per evitare di provocare danni alla vostra merce. Questi requisiti sono fondamentali per un’azienda professionale e per essere certi che i vostri scatoloni che contengono tutte le vostre cose arrivino a destinazione senza problemi.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Traslochi Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)