Traslochi e sgomberi 

Ci sono molte imprese che si occupano di traslochi e sgomberi e questo perché si fa riferimento a due servizi molto richiesti dalle persone, e tutti sappiamo quanto possa essere stressante organizzare un trasloco, ma anche quando dobbiamo organizzare uno sgombero e spesso come vedremo meglio all’interno dell’articolo le due cose sono strettamente connesse.

 Infatti parliamo di quei casi in cui per esempio una persona deve andarsene da casa perché si è messa d’accordo con il proprietario che gli ha dato qualche mese perché deve rivendere la casa, ed è chiaro che prima di organizzare un trasloco contattando un’impresa nel settore, dovrà intanto sgomberare tutto quello che non serve e che non vuole portare con sé nella nuova casa.

E quindi parliamo di quelle situazioni in cui una persona o meglio una famiglia ha accumulato moltissimi oggetti nella casa dove viveva in affitto, e soprattutto accumulato molti mobili e complementi d’arredo, e quindi prima di andare a parlare con le varie imprese nel settore e bisogna che decidono quali cose vogliono portare con loro e quali invece vogliono fare sgomberare, perché ormai sono in cattive condizioni.

 Comunque parliamo dei casi in cui possiamo avere per esempio delle poltrone carine ma dove andremo a vivere ce ne stanno già di altre e quindi occuperemo solo dello spazio inutilmente, e a questo punto piuttosto che pensare di farle traslocare nella nuova casa o fare sgomberare bisogna provare a venderla in qualche mercatino.

Parliamo sia dei mercatini che troviamo nella nostra città, ma parliamo anche di quei mercatini online o meglio quelli che troviamo nei classici gruppi Facebook, e in genere funziona che noi mettiamo le foto e poi chiediamo alle persone di venire loro a ritirarle proponendo un prezzo di favore.

 A questo punto possiamo fare un inventario stabilendo quello che vogliamo sgomberare e quello che vogliamo portare con noi, potendosi così confrontare con varie imprese nel settore e capire quale ci può sembrare più adeguata sia per organizzare uno sgombero e poi anche per organizzare il trasloco.

Non è facile portare a termine un intervento di sgomberi o traslochi.

 Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sia che parliamo di sgomberi o sia che parliamo di traslochi, non è mai facile la loro organizzazione, ma la cosa positiva è che ormai esistono varie imprese che praticamente offrono tutte e due servizi e quindi trovandone una abbiamo risolto due problemi.

 Per trovarla come sempre le strade sono tante, e ci sono persone che non vogliono avere niente a che fare con internet e con le varie recensioni on-line di cui non si fidano, e quindi quello che faranno è fare subito delle telefonate a degli amici o dei familiari, in particolare a chi magari ha organizzato da poco un trasloco per capire se hanno dei contatti da dare rispetto ad un’impresa nel settore della quale si fidano.

Impresa con la quale bisognerà mettersi d’accordo per un sopralluogo, che è sempre un momento molto importante per tutte e due le parti. 

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Traslochi Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)